I bambini qui a Londra indossano la divisa per andare a scuola e per “distinguersi”, per dichiarare l’appartenza ad un “club” come quelli di teatro, musica o sport, usano delle spillette che si trovano in commercio. Noi abbiamo trovato un sistema per realizzare da soli queste spillette e alla scuola di Laura sono andate praticamente a ruba! Da settimane produciamo spillette “a richiesta" per tutti i bambini della Selsdon Primary School, così ho pensato di mostrare come si realizzano anche nel blog.
L’idea nasce da un mio ricordo delle scuole medie, quando, alla fine degli anni Settanta, io e la mia gemella le producevamo per i nostri amici ed eravamo riuscite a venderne parecchie creando un piccolo business...
Lei ha riconosciuto con un premio sul blog Liebster di Renee alla mia Adventures in Space positivo. Complimenti, la speranza si ha la possibilità di avere uno sguardo.
ReplyDeletehttp://myadventuresinpositivespace.blogspot.com/2011/12/liebster-blog-award.html
L'idea è bellissima e si presta a molte variabili nel gioco. bello!
ReplyDeletebellissime! Molto anni ottanta! Però non ho capito bene cosa si fa con il cavo.. mi spieghi meglio??!
ReplyDeleteScusa, hai ragione, non ho spiegato bene cosa fare con il cavo. Il cavo è un cavo elettrico molto sottile, di quelli con il rame dentro. Il cavo va tagliato, “sbucciato” in cima con una forbice e poi va estratto il filo di rame; conviene lavorare con pezzi di cavo non più lunghi di 10 cm, altrimenti diventa difficile.
ReplyDeleteIl cavo diventa quindi un piccolo tubicino vuoto che va tagliato per coprire l’ago della spilletta (che in realtà è una puntina da disegno e quindi punge!). In questo modo la puntina si inserisce nel tessuto e si “chiude” con il tubicino sul retro e le spillette si possono appuntare senza pericoli su maglioncini, borse, giacche ecc...
Fantastica idea! bello bello!
ReplyDeletecome le ho detto a scuola sono in 2b a mezzocorona, alta con i capelli riccioli, il cavo elettrico sipuo sostituire con il cavo per legare le viti, quello verde o nero (un poco più grosso)che si trova facilmente in commercio qui in trentino.
ReplyDeletegrazie del suggerimento Maria! porta a scuola le tue spillette così magari le fotografiamo e le pubblichiamo sul blog!
DeleteSpero che anche in Inghilterra lei possa insegnare ai ragazzi tutto ciò che ha insegnato a noi, un po' sopportandoci perchè siamo molto rumorosi, ma in compenso credo che io e i miei compagni di classe abbiamo imparato almeno una buona parte di ciò che ci ha insegnato. Grazie di tutto Maria,2b,Mezzococrona (spero anche che la mia spilletta come augurio di buon viaggio le sia piaciuta.... non era molto bella,ma ciò che conta secondo me è che sia fatta con il cuore!)
DeleteMi contatti su skype!Le ho già inviato la richiesta di amicizia.Così magari mi racconta un po' della sua nuova scuola e dei suoi nuovi alunni!Aspetto sue notizie! MARIA
ReplyDelete